4 SU 6, COME AVREI POTUTO MANCARE ?
Articolo del
“4 su 6, come avrei potuto mancare?”
Non posso dire che l’Arte del Massaggio sia entrata nella mia vita perchè, in pratica, sono nato nel mondo del Massaggio: provengo infatti da una famiglia dove quattro persone su sei sono professionisti del benessere.
Già all’età di undici anni accompagnavo mia madre ai suoi corsi di massaggio e, un pò per imitarla, ma anche perchè era una sorta di gioco piacevole, iniziai ad usare le mani (in senso buono!) con i familiari.
Durante gli anni di formazione scolastica tradizionale, che mi ha permesso di diplomarmi come Dirigente di comunità, decisi di partecipare al mio primo corso regionale di massaggiatore estetico, nel 1995, a cui seguì presto un’esperienza operativa nelle strutture termali di Ischia dove conosco ed affino anche il massaggio termale; insomma avendo 4 familari su 6 dediti alla professione Benessere non potevo certo sottrarmi e, a 16 anni, inizio la carriera di Operatore di Massaggio.
Sempre per seguire l’innata passione del Massaggio nel 2007 mi trasferisco a Napoli ed inizio a collaborare come massaggiatore di punta in una SPA del famoso quartiere Posillipo.
Dalla prima esperienza formativa, oltre 20 anni orsono, ho via via completato il personale bagaglio di Operatore: dal Massaggio Californiano al Lomi Lomi, dal Tailandese allo Shiatsu, dalla Riflessologia alla Kinesiologia applicata con il Touch for health, fino ad affinare metodiche energetiche quali studio dei Chakra e Massaggio Sonoro che mi hanno portato ad una consapevolezza olistica sempre più profonda permettendomi di svolgere un lavoro tecnico completo, spesso guidato dall’intuito maturato negli anni, con unico obiettivo rispondere sempre al meglio alle esigenze dei Clienti.
Con orgoglio, sempre guidato da indomita passione, ho anche strutturato metodiche personali, tra tutte mi piace segnalare una variante del Bamboo Massage che, pur essendo metodica antica, ho migliorato sia nelle sequenze operative che nella lavorazione delle canne di Bamboo rendendole più efficaci, nasce quindi il metodo Holistic Bamboo Massage GDM.
Sono anche referente didattico e coordinatore Sede CENTRO ADHARA di NAPOLI.
Mi spaventa solo una cosa: mio figlio ha la stessa “passione di famiglia” e, fin da quando aveva 8 anni, mi avvisava: Papà, a 15 anni sarò più bravo di te!
In pratica avrò un concorrente in famiglia.