MaMa o non MaMa? Marketing per Massaggiatori

Articolo del

” Molti insegnano come fare massaggi,
ma chi ti insegna come venderli? “

Ci pensa MaMa!


Hai appena iniziato a lavorare come massaggiatore, o hai terminato una scuola di massaggi, e hai deciso di fare il grande passo ?

Da dove partire per avere un cospicuo numero di Clienti ?

Vuoi che i Clienti ottengano il massimo da ogni tuo trattamento ?

Desideri una maggiore soddisfazione personale e sicurezza materiale ?

Senti che la tua attività è bloccata e ha bisogno di fare il salto di qualità ?

Hai provato tante pubblicità ma nessuna ti ha dato i risultati sperati ?


Se rispondi SI ad almeno 2 delle domande ti invito a leggere oltre, 3 minuti sono sufficienti.

 

Ciao da Consalvo! Consalvo_Santilli_Marketing_Massaggiatori

Dopo 15 anni di esperienza nel campo del Massaggio in tutte le sue sfumature, ma proprio tutte, ho ideato MaMa (Marketing per Massaggiatori) per offrirti SOLUZIONI PRATICHE per la tua attività.

Avevo inizato da un paio di anni la mia attività come Operatore di Massaggio e, francamente, le cose andavano così e così.
E’ stata la frequenza, quasi casuale, di un corso in Canada nel 2004 ad aprire la mia mente, offrendomi innumerevoli spunti ed occasioni di miglioramento che, rientrato in Italia, ho immediatamente messo in pratica.

Avendo apprezzato queste COSE CONCRETE ho, via via, decisamente migliorato la mia attività con:

MAGGIORE RISPONDENZA ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI
FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI
AUMENTO COSTANTE DEL NUMERO

Vengo al dunque, anzitutto cosa NON tratta il Seminario MaMa:

Tecniche di comunicazione verbale e non verbale
Strategie per convincere e negoziare
Tecniche di persuasione
Pnl
Linguaggio del corpo

 

Ma quindi MaMa è Marketing o no ?

Certo! Ma non Marketing generico ed indifferenziato che viene proposto solitamente, è MARKETING per OPERATORI di MASSAGGIO da me personalmente vissuto ed applicato in anni di attività sul campo, ti offro quindi il meglio dell’esperienza, e dei risultati pratici, che ho ottenuto.

MaMa è Marketing che si adatta a Te ed alle Tue esigenze, non viceversa!

 

Cosa TI E’ DAVVERO UTILE NELLA PRATICA DELL’ATTIVITA’ ?

segno_si

MaMa è idealmente suddiviso in tre parti che, similmente a quando si impara a massaggiare, bisogna conoscere: Ossa, Muscoli e Pelle:

1_ OSSA

• LA VERA DEFINIZIONE DI MARKETING PER UN MASSAGGIATORE
• DIFFERENZA TRA MARKETING E VENDITA
• I BLOCCHI PSICOLOGICI CHE TI FRENANO DALL’AFFERMARTI
• IL SEGRETO NUMERO UNO PER IL SUCCESSO
• CHI È IL TUO CLIENTE IDEALE E CHI È MEGLIO NON TRATTARE
• COME FOCALIZZARSI SUL CLIENTE E NON SU SE STESSI
• PERCHÉ SI DOVREBBE SCEGLIERE TE E NON UN TUO CONCORRENTE
• COME COMPRENDERE COSA VUOLE DAVVERO IL CLIENTE
• COME INDIVIDUARE IL GIUSTO TARGET
• LE FORME PUBBLICITARIE DA EVITARE

2_MUSCOLI

• CREARE UNA REPUTAZIONE VINCENTE
• AMPIA SEZIONE SU COME UN MASSAGGIATORE DEVE USARE FACEBOOK
• PERCHÉ SPECIALIZZARSI È FONDAMENTALE
• I SEGRETI, PASSO DOPO PASSO, PER SCRIVERE TITOLI DI SUCCESSO (FACEBOOK, DEPLIANT, ARTICOLI, ECC.)
• COME SCEGLIERE NOME, LOGO, E GIUSTA IMMAGINE DI UN CENTRO
• COME ABBATTERE IL MURO DI DIFFIDENZA INIZIALE
• COME CREARE E USARE SITO WEB E POSTA ELETTRONICA AL MEGLIO
• I BUONI REGALO: TRA GLI STRUMENTI PIÙ EFFICACI
• GLI ERRORI DA EVITARE E IL MODO ESATTO DI PREPARARLI E VENDERLI
• I PASSI PER DARE VITA A PARTNERSHIP E ACCORDI DI COLLABORAZIONE VINCENTI CON ALTRE ATTIVITÀ
• SFRUTTARE E INCENTIVARE LA MINIERA D’ORO DEL PASSAPAROLA

3_PELLE

• SU QUALE TRATTAMENTO E SU QUALI CLIENTI CONCENTRARE SFORZI E RISORSE
• COME TRASFORMARE UN SEMPLICE MASSAGGIO IN UN’ESPERIENZA ECCEZIONALE
• COME EVITARE DI “BRUCIARSI” NEL GIRO DI POCHI ANNI
• AUMENTARE I PREZZI, QUANDO E COME È GIUSTO FARLO
• GLI SCONTI FUNZIONANO?

Come hai avuto modo di leggere, e ti ringrazio, c’è tanto da fare se vuoi davvero migliorare!


Sedi e Calendari Seminario MaMa • MILANO • ROMA • PESCARA • CATANIA

 

Ti aspetto!

 

 

Consalvo_Santilli
Consalvo Santilli

Operatore di Massaggio

Esperto Marketing per Massaggiatori

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  Comments: 2


  1. Buongiorno ho intrapreso questa nuova opportunità due anni fa, facendo un corso di 6 mesi in una scuola di torino, a me e piaciuto molto solo che ad oggi ho fatto molto poco, nn posso permettermi di non poter lavorare e quindi ulteriormente a questo lavoro ne faccio un altro completamente diverso. Ma giunto ad una conclusione mi piacerebbe molto poter proseguire per il percorso dei massaggi e farne un vero e proprio lavoro, anche perche ho capito che a me piace molto poter esercitare. Il dopo diploma ho fatto consegnato bigliettini da visita ma a conoscenti e amici ma purtroppo nessuno e dico nessuno di essi mi ha mai chiesto di farne uno…Mi dicono chi ha provato la mia manualità di essersi trovato molto bene e che ha tratto beneficio al livello psicofisico. Mi interesserebbe sapere come poter far diventare mio questo lavoro avendo una famiglia alle spalle da mantenere. Nell’attesa di ricevere una sua gradita risposta colgo l’occasione per porgere i miei cordiali saluti


    • Gentile Antonino salve!

      Ci scusiamo per il ritardo con quale rispondiamo.
      Entusiasmo, volontà e pazienza sono alla base di qualsiasi attività da intraprendere,
      la via migliore per riuscire è crederci fermamente e seminare sempre; ovviamente le
      azioni, seppur piccole, a livello pubblicitario quali bigliettini da visita ecc. sono
      di supporto ma la via migliore (soprattutto in questo settore) è l’antico, sempre efficace,
      passaparola: un Cliente soddisfatto che spende parole positive per il servizio
      ricevuto può, nel tempo, portare altri Clienti…

      Continui a seminare, vedrà che riuscirà bene nel suo intento!

      * Buon Anno! *

      CENTRO ADHARA

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