T.O.P. ~ Trattamento Olistico Plantare: cos’è e cosa ti dà?
Il corso TOP trattamento olistico plantare ti permette, come massaggiatore professionista, di ottenere una nuova ed efficace specializzazione perchè nasce dall’unione, e perfetta integrazione di lavoro, tra il massaggio plantare occidentale e la riflessologia plantare cinese.
? Tutto ciò grazie allo speciale sistema formativo Adhara CSEN con 20 anni di esperienza, e soprattutto sapienza, a tuo vantaggio per concretizzare il tuo progetto di lavoro col massaggio plantare.
Ti garantisce quindi di avere sicurezza e padronanza delle migliori sequenze pratiche per dare risposte di grande efficacia alle persone tue clienti; inoltre il corso in Trattamento Olistico Plantare ti permette anche di iniziare il percorso in Riflessologia plantare Cinese, oppure quello in Riflessologia psicosomatica occidentale od anche di completare quello da Massaggiatore Olistico (1° e 2° livello).
“
c’è più sapienza nelle tue mani che nella migliore tua conoscenza
[ proverbio cinese ]
Le sequenze di lavoro del T.O.P. ti introducono, inoltre, alla conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese (M.T.C.) di millenaria saggezza, ma tuttora attuale considerando l’aspetto olistico, perchè valuta tutti gli aspetti della persona (fisici ed anche emotivi e mentali) ed i disturbi che accusa e vuole eliminare, strettamente collegati ai cicli dei Cinque Elementi o Movimenti: Fuoco, Terra, Metallo, Acqua, Legno.
Il fluire di tali cicli crea dinamiche di generazione e controllo che regolano gli equilibri sia nel macro che nel microcosmo, ovvero nella persona in quanto tale e sia tra la persona e l’ambiente in cui vive.
Esempi circa i cicli di generazione e controllo secondo la visione MTC:
- l’acqua nutre (genera) il legno (inteso simbolicamente come pianta, albero) ma anche spegne (quindi controlla) il fuoco;
- il legno alimenta (genera) il fuoco ed anche controlla la terra (pensiamo alle radici di un albero che reggono il terreno).
Il massaggio plantare = introduzione alla Riflessologia
La riflessologia fa parte delle discipline olistiche che considerano la persona nella sua interezza, nella sua globalità di corpo-mente-emozioni-spirito, perché, pur lavorando in una zona molto specifica e delimitata dell’organismo, con la sua azione riflessa riesce infatti a raggiungere tutte le altre zone corporee, sfruttando le molte correlazioni (fisiologiche ed anche energetiche) che il piede ha con ogni organo ed apparato.
Attraverso le sequenze di lavoro di massaggio plantare che ottieni grazie al T.O.P. saprai pertanto garantire alle persone tue clienti ottimi risultati fin da subito, infatti l’efficacia della tecnica permette di ottenere:
- immediato rilassamento generale;
- riequilibrio e mantenimento dell’omeostasi;
- riequilibrio funzionalità specifiche;
- riduzione degli effetti del di-stress;
- stimolazione della circolazione;
- miglioramento flessibilità articolare (in loco).
Il corso monotematico TOP trattamento olistico plantare ti fornisce quindi risorse pratiche utili, alternative e complementari, perchè infatti potrai lavorarci con profitto anche in tutte quelle situazioni in cui non è possibile praticare un massaggio total body ?
Corso massaggio TOP: requisiti di ammissione
Puoi partecipare tranquillamente al corso Trattamento Olistico Plantare, senza alcuna precedente esperienza: se hai motivazione e passione per il mondo della riflessologia il corso TOP è la risposta perfetta alla tua esigenza formativa per concretizzare il tuo progetto di lavoro ?
Ad ogni corso, presso tutte le sedi fisse Adhara, per garantirti la migliore formazione ed esperienza pratica sono ammessi massimo dieci partecipanti.