Corso Campane tibetane: fai tua l’arte del massaggio sonoro vibrazionale
Il corso Campane tibetane ti fa ottenere tutta la conoscenza teorica e la preparazione pratica, utile e necessaria, sul massaggio sonoro vibrazionale per sfruttare ad arte questi antichissimi strumenti con un preciso obiettivo: ripristinare l’ottimale equilibrio energetico della persona.
La visione orientale, da millenni, considera ogni essere vivente come un insieme di vibrazioni, quindi onde di energia.
Un organismo sano, come uno strumento musicale ben accordato, vibra infatti ad una determinata e giusta frequenza.
Se invece la persona ha frequenze non armoniche manifesta disturbi (emotivi e psicologici) che poi possono diventare anche fisici.
Campane tibetane: perchè sono così magiche? ?
Protagoniste del massaggio sonoro vibrazionale le campane sono strumenti della antica medicina spirituale diffusa soprattutto in Tibet, Nepal, India ma anche in Giappone e Cina; l’origine risale quindi a non meno di 3.000 anni fà.
Esiste infatti, da secoli, un culto animistico (chiamato Bon) che attribuisce al suono delle campane poteri straordinari.
Secondo la tradizione del Mandala di guarigione le campane tibetane sono realizzate con una lega di sette metalli diversi connessi ad altrettanti elementi: colori, pianeti, divinità, mantra e chakra.
? Questi metalli uniti tra loro, sapientemente toccati e suonati da mani esperte, riescono quindi a creare una vasta gamma di suoni con diverse sfumature. Ognuna di esse va in risonanza con un aspetto, uno stato mentale, od emotivo, della persona.
Le campane rivelano così la loro utile essenza: armonizzare micro e macro-cosmo, ovvero la persona in sè e poi in armonia con il mondo in cui vive.
Antica sapienza ed anche moderna scienza
Il fascino di questi antichi strumenti di “suono terapia” risiede anche nel fatto che ciò che sembra una pura magìa ha, invece, dei ben precisi riferimenti scientifici le cui origini sono davvero lontani nel tempo…
Oṃ (ॐ)
Il famoso “Om” (Aum) sanscrito considerato il suono primordiale che ha dato origine alla creazione, come anche il principio del cristianesimo “in principio era il Verbo” fanno del suono (quindi vibrazione, quindi energia) la fonte di tutte le cose.
Anche la scienza moderna, da tempo, riconosce che tutto è composto di energia che vibra: una pietra come anche un essere vivente. La vita stessa è considerata una somma di vibrazioni.
Tutto ha una spiegazione
La scienza stessa conferma inoltre che la musica, intesa come forma organizzata di suoni, influenza direttamente le onde cerebrali, l’umore, il sistema nervoso e la biochimica di qualsiasi essere vivente.
Approfondiamo questi aspetti:
il nostro corpo nel suo stato più naturale e rilassato vibra ad una frequenza fondamentale che va dai 7,8 agli 8 cicli al secondo (Hertz); anche la Terra vibra alla frequenza fondamentale di circa 8 cicli al secondo (detta risonanza Schumann).
Per tale ragione il nostro organismo e la Terra sono in sintonia vibrazionale e questa sintonia è ancora più evidente sul sistema nervoso quando si raggiunge lo stato meditativo di serena vigilanza durante il quale vengono emesse le onde alfa, con frequenza di circa 8 cicli al secondo.
Le campane tibetane producono onde alfa simili alle onde cerebrali (con frequenze tra gli 8 e i 12 Hertz) ed hanno una configurazione regolare e sincronizzata; ciò spiega, scientificamente, il loro effetto benefico.
Campane tibetane ~ Massaggio sonoro: cosa può darti questa specializzazione?
durante il massaggio sonoro vibrazionale le magiche armonie delle campane tibetane stimolano l’organismo a ritrovare la propria frequenza armonica perchè, stimolando le onde alfa, danno vita al più profondo stato di rilassamento che permette alla persona di riappropriarsi della sua vera, intima e saggia, armonia interiore.
Per un operatore olistico, ed anche per chi è massaggiatore e desidera avere una marcia in più, imparare ad usare al meglio le “good vibes” delle “singing bowls” significa fare un grande salto di frequenza nella propria professionalità ? arrivando ad ottenere risultati che, in apparenza, sembrerebbero irraggiungibili… provare per credere, parola di Adhara CSEN! ?
Semplificando:
le campane tibetane sono come un diapason che l’operatore olistico ben preparato utilizza per accordare le vibrazioni ed armonizzare le frequenze della persona cliente con un obiettivo molto chiaro: farla tornare alla sua vita piena!
Corso campane tibetane: requisiti di ammissione
Hai passione ed interesse per l’argomento campane tibetane? Puoi partecipare al corso in massaggio sonoro, non è richiesta alcuna esperienza precedente.
Ad ogni corso, presso tutte le sedi fisse Adhara, per garantirti una formazione ed esperienza pratica adeguate sono ammessi massimo dieci partecipanti.