Holistic Bamboo Massage: forte ma flessibile
Scuola massaggiatori Adhara CSEN, attraverso il corso Massaggio bamboo, ti consente di ottenere la capacità di abbinare, durante il massaggio, l’uso delle canne di bambù con una serie di particolari, ed efficaci, manovre basate principalmente su un sapiente gioco di polso.
La tecnica consiste in riprese rullate (rotolamento e scivolamento) con cui si lavora in funzione del risultato da raggiungere:
- azione decontratturante;
- effetto drenante;
- obiettivo modellante.
Quali sono i vantaggi del Massaggio Bamboo metodo HBM?
Secondo le tradizioni dell’Antica Cina le canne di bamboo sono capaci di far circolare l’energia al loro interno e quindi, utilizzate con il massaggio, la assorbono quando è in eccesso, ristabilendo l’equilibrio nella persona trattata.
Le canne quindi amplificano gli effetti delle mani del massaggiatore che, perciò, ha anche il grande vantaggio di poter gestire meglio la propria energia ?.
Il massaggio bamboo ha spiccate caratteristiche stimolanti e riattivanti su tutto il corpo soprattutto sui grandi gruppi muscolari quali: glutei, schiena, cosce e punto vita.
Importante innovazione nel Bamboo Massage
Il corso di formazione Holistic Bamboo Massage è innovativo, ti permette infatti un uso più vario ed efficace di questi già straordinari strumenti di lavoro perché prevede i seguenti vantaggi:
- canne di varie misure, a seconda delle zone da lavorare;
- particolari scanalature che amplificano la capacità dell’azione;
- manovre aggiuntive extra (rolled shooting e slimming massage).
Il bamboo massage è una tecnica olistica perchè risponde, in modo eccellente, a molte esigenze dei tuoi clienti dando notevoli benefici: dall’area benessere a quella sportiva, sempre in sinergia con l’uso delle mani che restano il principale, e insostituibile, strumento di lavoro di un massaggiatore professionista.
Il prezioso bamboo: storia e leggenda
Il bambù appartiene alla famiglia delle graminacee ed è molto diffuso nelle aree tropicali e subtropicali dove viene usato, da millenni, per le sue particolari qualità di leggerezza e resistenza, inoltre è strettamente legato ad aspetti culturali e spirituali.
Infatti, secondo diverse culture asiatiche l’umanità discende da uno stelo di bambù e una leggenda narra che:
“il primo uomo e la prima donna sono liberati dall’apertura di un germoglio di bambù emerso su un’isola creata dalla battaglia delle forze elementari primordiali (cielo e oceano).”
Il bambù è inoltre considerato simbolo di eterna giovinezza, salute, amicizia, fortuna e successo.
Corso Holistic Bamboo Massage: requisiti di ammissione
Per accedere al corso di massaggio bamboo è necessario aver conseguito una precedente formazione certificata nel campo dei massaggi; in caso contrario è richiesta la frequenza propedeutica del corso Start: massaggio base, massaggio classico svedese.
Ad ogni corso, presso tutte le sedi fisse Adhara, per garantirti una formazione ed esperienza pratica adeguate sono ammessi massimo dieci partecipanti.