Massaggio Speciale Viso KOBIDO
“Un bel viso è il più bello di tutti gli spettacoli”
Scriveva l’autore francese Jean de La Bruyère e non si può che essere d’accordo perché tutti siamo attratti, apprezziamo, un viso ben curato, luminoso ed espressivo.
Difatti il viso è la nostra parte, insieme alle mani, più esposta ed attraverso la quale comunichiamo in modo molto sincero anche ogni stato d’animo; è quasi impossibile non leggere sul viso anche malumore, dispiacere, rabbia.
Tutto ciò avviene, a livello anatomico, coinvolgendo ben 36 muscoli capaci di produrre oltre mille espressioni diverse (studio di Paul Ekman, psicologo americano).
Quindi in modo simile al resto del corpo che grazie al movimento, all’esercizio fisico, allo stile di vita ed anche all’arte del massaggio, possiamo mantenere in salute anche sul viso un operatore olistico può ottenere una capacità dall’antica sapienza: KO.BI.DO.
Si tratta di un’arte di secolare tradizione giapponese conosciuto anche come “il massaggio dell’eterna giovinezza”.
Secondo la tradizione Giapponese, dalla grande visione olistica, la bellezza (non solo esteriore) è intesa come uno stabile equilibrio tra corpo e mente, e tale equilibrio mantenuto nel tempo prolunga il periodo della giovinezza psicofisica.
Imparare a lavorare quindi sul piano fisico in modo sapiente eliminiamo, anche a livello mentale, tutto ciò che ostacola l’ottimale equilibrio.
Questo equilibrio viene recuperato e mantenuto, attraverso il massaggio KOBIDO, grazie a:
- un effetto “lifting naturale”, che migliora la condizione naturale della pelle e minimizza il processo di crono-invecchiamento, grazie al movimento antigravitazionale delle mani dell’operatore. Questo permette alla pelle di aumentare ossigenazione, idratazione, elasticità, la tonicità del viso e décolleté, riportando luminosità al viso;
- precise, e sopraffine, manovre di riflessologia facciale grazie alle quali le mani dell’operatore sapranno stimolare, con sapiente efficacia, le varie zone del viso per riparare uno squilibrio riscontrato su una zona specifica, oppure secondo un’altra sequenza di lavoro che riporterà un equilibrio globale nei flussi energetici del ricevente.
Caratteristica della visione olistica di questo massaggio è quella di rispettare le espressioni facciali ed il loro impatto perchè il nostro viso è una forma viva, in costante movimento, frutto delle contrazioni dei tanti muscoli.
È quindi fondamentale preservare la bellezza dei propri clienti senza rinunciare alla mimica facciale, cioè proteggendo gli equilibri muscolari del viso per mantenere la naturalezza di questa meraviglia che è il viso.
“
“non c’è arte che insegni a scoprire nel viso com’è costruito un animo“
[ William Shakespeare ]
I vantaggi del massaggio Speciale viso KOBIDO
- Rigenerazione dei tessuti grazie alla delicata esfoliazione;
- stimolazione della produzione di collagene ed elastina;
- accelerazione del ricambio cellulare;
- attenuazione di cedimenti gravitazionali e rughe;
- aumento dell’ossigenazione della pelle migliorando la circolazione;
- distensione del viso e collo;
- diminuzione dello stress grazie alla digitopressione;
- viso più luminoso, tonico e levigato;
- llevia il dolore da emicrania
Corso Massaggio KOBIDO Speciale Viso: requisiti di ammissione
Per accedere al corso di massaggio Speciale Viso KOBIDO è necessario aver conseguito una precedente formazione certificata nel campo dei massaggi (o provenienza dala settore estetico); in caso contrario è richiesta la frequenza propedeutica del corso Start: massaggio base, massaggio classico svedese.
Ad ogni corso, presso tutte le sedi fisse Adhara, per garantirti una formazione ed esperienza pratica adeguate sono ammessi massimo dieci partecipanti.