MI CHIAMANO “IL COLONNELLO”

Articolo del

Tutto inizia nell’estate del 1988.

Allora sedicenne decisi di rinunciare alle vacanze estive per curiosare nello studio di una zia fisioterapista, la figura professionale di questa zia, a cui ero particolarmente legata, mi aveva sempre affascinato, fù lei a capire che, benchè adolescente, avevo molta predisposizione con l’arte manuale.

Forse mi aiutò il fatto di aver anche studiato per anni pianoforte, la musica ha molte attinenze con il Mondo del Massaggio che con le manovre fondamentali, simili alle 7 note, sapientemente orchestrate realizza precise sequenze ordinate per creare benessere.

In quella torrida estate mi furono impartite le prime lezioni di Massaggio, ne rimasi talmente entusiasta che, fin da allora, avevo le idee molto chiare: volevo diventare Operatore di Massaggio.

In famiglia, notando il particolare impegno ed auto disciplina che avevo, mi attribuirono l’appellativo di “Colonnello” e, per la verità, non mi dispiacque affatto perchè, da sempre, credo che i migliori e duraturi risultati vengano solo dall’impegno costante, impegno a non sentirsi mai arrivati ed aver sempre sete di conoscere.

Gli anni a seguire furono densi di formazione personale ed imparai molto anche collaborando con centri estetici, SPA (anche all’estero) e realtà sportive catanesi.

Durante un ennesimo Corso di specializzazione che volli frequentare a Roma venni notata dal responsabile didattico della scuola, per farla breve: dopo alcuni mesi di tirocinio sono diventata Formatrice in Tecniche di Massaggio nell’area Sportiva ed Olistica nella mia Catania.

Successivamente ho collaborato anche con un istituto di formazione per estetica, sempre in qualità di Formatrice in Tecniche di Massaggio e, come si sul dire, da cosa nasce cosa: ci fù un contatto con Centro Adhara, mi piacquero particolarmente spirito di attenzione, servizio ed organizzazione tutta incentrata al massimo beneficio formativo dell’Utente, stavano progettando la realizzazione di una sede a Catania, l’iniziativa era interessante e decisi di cambiare squadra.

La nuova avventura, sempre il qualità di Formatore, inizia nel 2014 presso la neonata Sede CENTRO ADHARA di CATANIA e, dal 2015, mi occupo anche del coordinamento organizzativo per l’intera Sicilia; in pratica sono e resto “Colonnello” 😉

La frase, in cui professionalmente mi riconosco, che amo citare:
“scegli un’attività che ti piace e non dovrai mai lavorare!”

Grazia Brischetti Centro Adhara Catania

Grazia Brischetti – Centro Adhara Catania