Ami il Massaggio?
Sei già un Professionista del Benessere?

SCUOLA MASSAGGI

ADHARA

Percorso Professionalizzante

Diploma Nazionale CSEN diretto !

1. Attraverso i Contenuti dei corsi

IMPARI

2. Con il Tirocinio post corso

PERFEZIONI

3. Infine con ciò che ami

LAVORI

Chi è Pio Colasanti?

Pio Colasanti è il Presidente di Adhara, centro di formazione nel massaggio.

Dal 1999 insieme alla famiglia Adhara ha aiutato più di 1500 persone a realizzare il proprio sogno.

Diventare dei veri esperti nel settore del benessere.

Cos'è ADHARA?

Adhara è un centro di formazione rivolto a tutte le persone che intendono acquisire una formazione completa per lavorare come massaggiatori professionisti.

La stessa formazione è rivolta inoltre a tutti i professionisti del settore che sono alla ricerca di una formazione ulteriore o che desiderano ampliare il loro bagaglio conoscitivo.

"E se pensassi che ADHARA possa fare per me?"

CHI SARAI GRAZIE AD ADHARA

Operatore

Diventerai un vero professionista in grado di padroneggiare tutte le discipline all'interno dei corsi per soddisfare le esigenze dei tuoi futuri clienti

Certificato

Alla fine di ogni percorso completo che frequenti ottieni anche il rilascio diretto del Diploma nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI), ciò significa che potrai esercitare questa professione in modo autonomo , e sicuro, fin da subito!

Un Vero Professionista

Potrai diventare un professionista capace di gestire il tuo tempo nel migliore dei modi, facendo un lavoro che ha l'obbiettivo di dare risposte concrete alle persone e clienti.

Tecniche

Con ADHARA formazione puoi acquisire ben 16 tecniche di massaggio, cosi che tu possa soddisfare a pieno i tuoi futuri clienti.

Scopri se ADHARA formazione fa al caso tuo !

Puoi Prenotare una chiamata direttamente con il presidente Pio Colasanti e sapere subito se uno dei 14 posti per il percorso di formazione può essere tuo.

Corsi Inclusi Nel percorso

La formazione seppur inizia con lezioni teoriche è di per sé molto pratica e consente allo studente una facile applicazione delle metodiche apprese fin dall’inizio

Con il corso StartMassaggio base classico Svedese, attraverso il sistema formativo scuola massaggi Adhara CSEN (frutto di 19 anni di esperienza), anche se inizi da zero acquisisci tutte le capacità pratiche per diventare massaggiatore certificato e, soprattutto, fai la scelta giusta che ti permette di iniziare a realizzare la tua autonomia nel lavoro.

Se vuoi investire su te stesso, hai la passione, e sei motivato a diventare un professionista del massaggio la tua formazione inizia da qui!

Adhara ti garantisce, in modo semplice e fluido, la conoscenza teorica e tutta la preparazione pratica di cui hai bisogno per concretizzare il tuo progetto lavorativo, in modo sicuro e affidabile.

Con il corso in holistic bamboo massage ottieni la capacità di abbinare, durante il massaggio, l’uso delle canne di bambù con una serie di particolari manovre basate principalmente su un gioco di polso.

La tecnica consiste in riprese rullate (rotolamento e scivolamento) con cui si lavora in funzione del risultato da raggiungere:

  • azione decontratturante;
  • effetto drenante;
  • obiettivo modellante.

Con il corso di specializzazione in massaggio decontratturante ottieni una delle capacità tecniche più utili per la tua attività di massaggiatore perchè ti consente di risolvere quelle situazioni che, in modo prolungato, provocano fastidi e dolori molto diffusi, soprattutto nella zona della schiena e degli arti: le contratture.

Grazie al sistema formativo Adhara hai tutta la preparazione teorica e pratica di cui hai bisogno: infatti impari a riconoscere, e risolvere, queste problematiche evitando il peggioramento delle condizioni ed ottenendo il pieno recupero della funzione muscolare.

Il corso di linfodrenaggio, o massaggio drenante linfatico, è una alta specializzazione del percorso formativo Adhara per diventare operatore olistico: acquisisci infatti una delle tecniche più articolate e minuziose.
Il massaggio linfodrenante, infatti, stimola le funzioni fisiologiche del sistema linfatico che ha compiti molto importanti.

Eseguire un massaggio linfodrenante richiede particolare abilità e sensibilità manuale da parte dell’operatore; può essere praticato anche in modo complementare ad altre tecniche che, da sole, non riescono ad agire in modo efficace sul sistema linfatico.

Il massaggio anticellulite è un importante aiuto nei confronti di una situazione molto comune con risvolti anche sul piano psicologico.


Con il corso di massaggio anticellulite, tecnica modellante, sei in grado di ottenere risultati efficaci con professionalità e competenza nel ruolo di operatore olistico:
questo corso di specializzazione, infatti, fa parte del percorso completo per diventare un professionista del massaggio in ambito olistico.

Il corso di massaggio connettivale di scuola massaggi Adhara prende inspirazione dalla magica intuizione di Elisabeth Dicke che, nel lontano 1929 scopre i benefici di questa tecnica durante un trattamento sulle zone riflessogene del suo sul corpo.

Il massaggio connettivale riflessogeno agisce su specifiche aree (i dermatomeri), stimola il sistema nervoso periferico e coinvolge gli organi interni.

Con questo corso acquisisci tutti gli strumenti pratici per definire e risolvere i disagi legati al tessuto connettivo che è il sistema deputato al collegamento, al sostegno e al nutrimento dei tessuti corporei e degli organi interni.

Con il corso massaggio miofasciale hai una importante specializzazione per la tua professionalità perchè impari a lavorare non solo sui muscoli, ma anche tra i muscoli, ovvero sulla fascia che riveste l’intero organismo.

I muscoli, infatti, sono disposti in fasce ordinate, avvolte da guaine di tessuto connettivale che formano una estesa rete chiamata sistema miofasciale.

Il corso in massaggio hawaiano (massaggio lomi lomi) ti garantisce la padronanza di una delle tecniche olistiche più apprezzate.

Con il massaggio lomi lomi, infatti, impari a massaggiare contemporaneamente diverse parti del corpo: ad esempio una mano lavora su una spalla mentre l’altra lavora sul fianco opposto accompagnando la persona ad uno stato totale di relax.

Questo perché per il cervello è quasi impossibile concentrarsi su due zone corporee allo stesso tempo quindi per reazione abbassa il controllo, soprattutto sugli aspetti mentali, e si favorisce così un profondo senso di equilibrio e armonia.

Grazie al massaggio hawaiano puoi garantire alla persona tua cliente il recupero, e la pienezza, del suo benessere perché questa tecnica mantiene i tessuti morbidi, i liquidi in movimento, riequilibra le emozioni, allontana le tensioni e rinnova le energie.

Con Il corso di massaggio californiano somatosensoriale scopri come partendo dal corpo (soma) si arriva nello spazio vuoto e calmo della sfera mentale ed emotiva (sensoriale) della persona.

Obiettivo: far affiorare quegli aspetti interiori, sopiti da tempo, e farli rielaborare con piena consapevolezza per ottenere il recupero della perfetta, e globale, armonia.

La tecnica, che ha reale e profonda caratteristica olistica, richiede una particolare sensibilità da parte dell’operatore di massaggio: infatti deve essere pronto e capace di accogliere la persona cliente.

Con questo corso di specializzazione di scuola massaggi Adhara acquisisci tutta la preparazione certificata, di cui hai bisogno, per saper fare trattamenti che sono molto apprezzati in centri benessere, spa, terme.

Il corso TOP trattamento olistico plantare nasce dalla sinergia tra massaggio plantare occidentale e riflessologia plantare cinese tradizionale: ti garantisce, così, migliori sequenze pratiche fondamentali che, poi, ti permetteranno di completare il tuo percorso in riflessologia plantare cinese, psicosomatica e operatore olistico.

Le sequenze operative del TOP ti introducono anche alla conoscenza della medicina tradizionale cinese che considera tutte le caratteristiche della persona (organi, apparati ma anche manifestazioni emotive e mentali) strettamente collegate ai cicli dei cinque elementi (legno, fuoco, acqua, terra, metallo); la loro espressione dinamica di generazione e controllo regola gli equilibri sia nel macro che nel microcosmo.

Il corso stone massage hot & cold ti garantisce l’apprendimento di competenze e tecniche specifiche per usare al meglio il metodo del massaggio con pietre calde e fredde.

Attraverso l’apprendimento di diverse tipologie di applicazione (caldo, freddo, caldo + freddo), il corso hot & cold stone message ti consente di intervenire su trattamenti coadiuvanti in caso di:

  • dolori osteo articolari (dolore alla schiena spalle collo);
  • dolori muscolari (contratture, stanchezza muscolare, fibromialgia);
  • disturbi del sonno e stress;
  • metabolismo lento e squilibri del sistema nervoso;
  • fragilità capillare e ritenzione di liquidi;
  • problemi di circolazione sanguigna e stasi linfatica.

Lo stone massage, inoltre, lascia la pelle liscia e levigata donandole un aspetto sano e tonico.

Le pietre utilizzate, soprattutto quelle di origine basaltica, oltre alla funzione termica rilasciano gradualmente anche importanti sostanze minerali utilissime alla cute.

Il corso in massaggio ayurvedico ti permette di ottenere le giuste conoscenze e competenze per eseguire correttamente il massaggio abyangam dell’antica medicina ayurvedica indiana; abyangam significa “manipolare il corpo”.

Non vi è fine all’apprendimento dell’Ayurveda.
Dovremo pertanto applicarci con gran cura e migliorare le nostre capacità imparando da coscienziosi maestri con spirito privo di invidia


Charaka Samhita

Il corso in massaggio thailandese tradizionale (Start) ti fa ampliare la tua capacità operativa con un metodo millenario e di assoluta validità.

In Thailandia, infatti, il massaggio è una branca della medicina tradizionale, frutto di esperienze secolari che gli hanno garantito un posto di rilevo tra le discipline olistiche.

Il massaggio thailandese è riconosciuto attualmente e insegnato presso istituzioni pubbliche e private; per oltre 2.500 anni esso è stato tramandato da maestro ad allievo senza una effettiva catalogazione e documentazione ufficiale, quindi inizialmente, legato soltanto a manualità istintuali, che si raffinano con l’esperienza nel tempo e grazie ai risultati prodotti.

Il corso con campane tibetane ti insegna a sfruttare le vibrazioni di questi strumenti per apportare benefici alla persona attraverso il massaggio sonoro.

La millenaria visione orientale, confermata dalla scienza moderna, considera ogni essere vivente come un insieme di vibrazioni, quindi onde di energia: un organismo sano, come uno strumento musicale ben accordato, vibra ad una giusta frequenza mentre, se ha frequenze distorte, manifesta disturbi emotivi e psicologici che poi possono diventare anche fisici.

Il corso in massaggio aromaterapico ti permette di scoprire, conoscere e imparare come usare al meglio gli oli essenziali nell’arte del massaggio in base alle varie esigenze a cui vuoi dare risposta, al di fuori di qualsiasi valenza di tipo strettamente medico/terapeutico.

Con il massaggio aromaterapico sfrutti anche la sinergia tra l’azione a livello olfattivo e l’assorbimento cutaneo degli oli essenziali perché, essendo anche liposolubili, le loro proprietà si diffondono a organi e tessuti interni.

Attreverso il programma formativo del corso di massaggio aromaterapico ottieni anche la conoscenza, e successiva applicazione, dei fiori di Bach.

Grazie al corso taping elastico ottieni la capacità di usare in maniera efficace l’elastotaping, il bendaggio adesivo elastico con effetto biomeccanico.
La tecnica dell’elastotaping ti offre un approccio nuovo perchè aiuta a risolvere molti sintomi dolorosi, muscolari e articolari, causati da situazioni post-traumatiche ma è altrettanto efficace a migliorare il rendimento sportivo.

Il principio del taping elastico si basa sulle naturali capacità di guarigione del corpo, stimolate dall’attivazione del sistema nervoso centrale e di quello circolatorio.
Nasce dalla scienza kinesiologica (che studia il movimento) perchè ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, la temperatura corporea, ecc.

Questo corso Adhara ti garantisce la capacità di saper usare con efficacia la tecnica, correttiva meccanica e/o sensoriale, a favore di una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare.

PER UN TOTALE DI 1046 ORE!

Il Corso Completo

Tutte le ore dei moduli che ti renderanno un professionista completo e autonomo.

Una Community

Entrerai a far parte di una community dove tutti si aiutano a vicenda e condividono la propria passione.

Un Tirocinio Extra di Ulteriore Pratica

Durante il Tirocinio potrai approfondire con la supervisione dei docenti e dei tutor la pratica e le conoscenze acquisite durante l’intero percorso.


Potrai Ri-frequentare tutto il percorso "GRATIS"
per ben due volte !

Tutto Questo Sarà Tuo

I corsi saranno tutti compresi all'interno del percorso pensati per una professione che possa realmente contribuire al Benessere delle Persone.

I DOCENTI

I Docenti del corso sono selezionati su base curriculare, sono tutti professionisti con esperienza  minima decennale nel proprio ambito di competenza.

 

COSA SI DICE DI ADHARA

VUOI CAPIRE MEGLIO ?

Prenota ora una chiamata direttamente con il Presidente Pio Colasanti !

Affrettati prenota subito dal form qui sotto e scopri se sono ancora disponibili dei posti per il percorso.

SOLO 6 POSTI DISPONIBILI !
(*AGGIORNATO)

    Grazie a tutti per il forte interesse dimostrato e per le rapide iscrizioni.

    Le candidature terminano a breve