Corso Massaggio Connettivale: specializzati nella tecnica riflessogena
Il corso di massaggio connettivale di scuola massaggi Adhara CSEN prende inspirazione dalla magica intuizione di Elisabeth Dicke che, nel lontano 1929, scopre i benefici di questa tecnica durante un trattamento sulle zone riflessogene del suo stesso corpo.
Il massaggio connettivale riflessogeno agisce su specifiche aree (i dermatomeri) che stimolano il sistema nervoso periferico e, per via riflessa, coinvolge gli organi interni.
Con questo corso acquisisci tutti gli strumenti pratici per definire e risolvere i disagi legati al tessuto connettivo che è il sistema deputato al collegamento, al sostegno e al nutrimento degli altri tessuti corporei e degli organi interni.
In caso di danneggiamento o una tensione cronica muscolare, spesso si generano delle aderenze a livello muscolare (ma anche sui tendini e legamenti) che possono bloccare la circolazione, causare dolore, movimenti limitati e infiammazioni.
Le competenze che otteni attraverso il massaggio connettivale ti consentono di ripristinare la normale mobilità dei tessuti, i cui spostamenti fisiologici sono classificati in:
- superficiali;
- medi;
- profondi.
Questa tecnica ha lo scopo di ottenere un’azione riflessa, attraverso stimolazioni cutanee e sottocutanee, che va dagli strati profondi della pelle fino al muscolo, o all’organo, interessato e collegato a livello metamerico.
Definita anche tecnica riflessogena, perché ripristina la normale tensione elastica dei tessuti, causata dall’accumulo di tossine.
inoltre migliora la circolazione di ossigeno nel sangue e nell’intero sistema corporeo.
Corso Massaggio Connettivale: requisiti di ammissione
Per accedere è necessario aver conseguito una precedente formazione certificata nel campo del massaggio; altrimenti è richiesta la frequenza propedeutica del corso Start: massaggio base, massaggio classico svedese.
Al fine di garantirti la migliore formazione ed esperienza pratica sono ammessi massimo dieci partecipanti.