Perchè diventare Operatore Olistico?

Articolo del

Eh già, perchè diventare Operatore Olistico?

Bella domanda!

La risposta, anzi le risposte, possono essere tante e ciascuna con una propria valenza in relazione alla soggettività di ognuno.

Di fondo c’è sicuramente la predisposizione verso il prossimo, il desiderio di fare qualcosa per farlo star bene, dare sollievo ed essere soddisfatti da ciò, sia professionalmente e sia a livello personale; aggiungiamo anche che essere impegnati in un settore in espansione, che richiede investimenti davvero minimi per la gestione è decisamente interessante!

Chi non desidera star bene?

Nessuno (o quasi), pertanto il desiderio che sottintende, a volte anche in modo inconscio, l’azione di un Operatore Olistico è proprio lo star bene facendo star bene chi si affida ai suoi servizi.

E come si sta (e si fa star) bene?

Prendendosi cura di sè e, quindi, del prossimo attraverso il contatto per far scaturire miracoli: condizioni di benessere che sembravano irrecuperabili od irraggiungibili, spesso surrogate dalla affannosa ricerca di cose, oggetti e situazioni che altro non fanno se non allontanarci da noi, accontentano temporaneamente la mente ma non il nostro Essere in toto, ci allontanano dal nostro centro dove c’è tutto quello di cui abbiamo bisogno per star bene davvero.

L’Operatore Olistico, attraverso precise metodiche di contatto, padrone di manovre e sequenze aventi obiettivi ben precisi, aiuta la Persona che a lui/lei si affida a recuperare in pieno il vero “Sè”, anche quando il primo approccio è legato all’esigenza e richiesta di risolvere un fastidio fisico, un doloretto, una contrattura od una generale condizione di stress.

E’ un’attività, quella dell’Operatore Olistico, di cui tutti possono beneficiare (diciamo pure “tutti hanno bisogno di beneficiare”) ma essere Operatore Olistico non è per tutti perchè sono necessari: motivazione, predisposizione verso il prossimo attraverso il contatto fisico, impegno, dedizione e miglioramento continuo.


“Ci guadagnamo da vivere con ciò che facciamo ma ci costruiamo una vita con ciò che diamo”
(Winston Churchill)


Hai piacere di dire la tua? Posta ora un commento!

Be the first to write a comment.

Your feedback